Politiche culturali, attività spettacolistiche, Appalti, Cinema, Editoria, Restauri,
Musei pubblici e privati, Sport, Associazioni culturali e no profit in genere

Lo studio legale rappresenta una moderna realtà professionale avendo guidato negli anni importanti operazioni di cambiamento nell'ambito delle organizzazioni private e pubbliche del nostro Paese.


Lo studio è finalizzato a risolvere dal punto di vista legale, ma anche concreto, le esigenze manifestate da enti pubblici e privati nel settore del diritto amministrativo e civile, attraverso una diretta conoscenza delle necessità di supporto richieste di volta in volta dai clienti, e tramite una notevole capacità sperimentata di pervenire a risultati concreti e riconoscibili.


Sulla base di queste esperienze, lo studio intende superare quegli approcci metodologicamente tradizionali degli studi legali troppo rigidi o appiattiti su soluzioni e prodotti standard, puntando su un approccio, adeguato al contesto e sostenibile, anche economicamente, per il cliente.


I fattori di successo

  • Conoscenza profonda e diretta dei contesti normativi delle organizzazioni pubbliche e privati;
  • Dispiegamento dell’intervento sull’insieme delle dimensioni rilevanti e loro gestione coordinata: promozione delle volontà istituzionali, normativa, financing, soluzioni manageriali, change management, formazione, ecc.;
  • Capacità di lavorare “insieme” all’organizzazione cliente (nei suoi diversi livelli: da quelli direzionali a quelli operativi) promuovendo soluzioni coerenti con i bisogni reali;
  • Forte finalizzazione al risultato e sua piena presa in carico fino alla concreta realizzazione (e gestione degli impatti);

Gli avvocati
 
Avv. Manuela Veronelli Manuela Veronelli, Avvocato del Foro di Roma, Professore a contratto di Diritto Amministrativo presso la Facoltà di Scienze Statistiche, Università “La Sapienza” di Roma.

Dal 2003, svolge attività di assistenza e supporto legale anche dinanzi al Tar e al Consiglio di Stato a soggetti pubblico/privati in materia di appalti e affidamenti diretti per la gestione dei servizi. Ha maturato esperienze significative nell’ambito della produzione legislativa parlamentare e governativa nei settori della programmazione e sviluppo territoriale sia in favore della amministrazione centrale che locale.


Specializzata in diritto dei servizi culturali, nell’ambito del quale assiste da decenni importanti associazioni, fondazioni e consorzi nel settore della cultura e dello spettacolo.


Si occupa altresì di cause civili dinanzi ai Tribunali ordinari, soprattutto in materia di diffamazione a mezzo stampa/internet, diritti di proprietà, separazione e divorzi, contrattualistica in genere e diritto del lavoro.

Scaricabile l'intervista on line sul sole 24 ore all'avv. Manuela Veronelli


Per contattare l'avvocato Veronelli scrivere a:
veronelli@studioveronelli.com
oppure telefonare allo 06.37501053

Monia Giustino Monia Giustino. Praticante avvocato, iscritta all’ordine degli avvocati di Siracusa. Laureata in giurisprudenza con specializzazione in diritto civile presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma. Ha svolto il periodo di pratica forense presso uno studio specializzato in materia di diritto civile e tributario. Durante la sua esperienza ha maturato competenze in materia di responsabilità civile e medica,nonché in materia di diritto tributario con particolare riferimento ai ricorsi avverso cartelle esattoriali.


Per contattare l'avvocato Giustino scrivere a:
moniagiustino@studioveronelli.com
oppure telefonare allo 06.37501053