Manuela Veronelli

Avvocato

veronelli@studioveronelli.com

Volevo fare l’artista di strada, ma poi ho incontrato sulla mia strada il diritto, in particolare il diritto amministrativo.

E così mi sono laureata in Giurisprudenza ed ho iniziato un percorso di studi di elevata specializzazione, prendendo un Phd all’Università la Sapienza di Roma accompagnata da un Maestro indimenticabile, Sabino Cassese, iniziando ad insegnare in molte Università Italiane, oltre a svolgere alcuni interessanti studi all’estero, in particolare a Bruxelles e ad Alicante in Spagna.

Ad un certo punto, mi è stato proposto di creare un ufficio legale/legislativo nell’ambito di Federculture www.federculture.it, la Federazione che si occupa di servizi culturali a livello nazionale, dove poi ho svolto attività per alcuni anni.

Ad un certo punto, ho deciso di fondare uno studio legale tutto mio, specializzato in tematiche inerenti il partenariato pubblico/privato, soprattutto nel settore dei beni culturali, dello spettacolo, del cinema oltre che del turismo, in considerazione della elevata specializzazione necessaria per affrontare queste tematiche.

Attualmente mi occupo di tematiche inerenti il diritto amministrativo in generale, con uno speciale focus sulla gestione dei beni e delle attività culturali e inerenti lo spettacolo dal vivo, oltre a seguire una serie di clienti nel settore del cinema e del turismo.

Per altre informazioni può leggere il mio cv e la mia intervista al sole 24 ore.

torna indietro